#13 buon? Natale

Non ho mai creduto davvero al Natale, come tantissime altre cose, non mi è stato concesso. Sicuramente non potevo diventare una persona sognatrice, credulona, irrazzionale e tradizionalista. Babbo Natale non è mai esistito, così come la Befana, non c'erano gli addobbi, l'albero o tanto meno il presepe, per lo meno non che io ricorda. Non festeggiavo i compleanni, non andavo a scuola con la mamma, i miei genitori non erano a nessuna riunione o ricevimento di classe (o quasi). Non c'erano pranzi o cene speciali in nessun caso. Non facevo i compiti con la mamma, non venivo controllata, non avevamo un animale domestico, non andava mai in vacanza, non potevo invitare amici a casa, e fossi voluta andare a qualche evento qualsiasi avrei dovuto contare sulle buon anime dei genitori degli altri. che schifo. che buco nero l'infanzia e l'adolescenza. Mi sto riprendendo tutto, suppur a fatica. Dopo tutto se sei stato cresciuto in un modo poi non è facile essere in un altro. La paura che mi afflige di essere come mia madre peró mi tormenta da sempre. E' stato un anno durissimo, forse uno dei peggiori che io riesca a ricordare. Il covid ci ha messi a dura prova. Ho fatto soffrire tantissimo chi mi sta vicino a causa del disturbo alimentare e chissà se me lo perdoneró mai. Quante volte mi chiedo come faccia a starmi accanto, a sopportare. Quante volte penso che non merita tutto questo e che lo capirei se mi lasciasse o tradisse. Mi dispiace dirlo ma credo di averlo capito, praticamente si mette davanti a tutto la malattia. Oggi Babbo Natalo mi ha regalato 42.9 kg. Che quantità abnorme di robaccia. E pensare che al centro Dca con almeno 5kg in più dicevano che non avevo più grasso da perdere e che avevo già iniziato a consumare la massa magra. Notizia che ovviamente mi fece stare malissimo. Percepirsi un ippopotamo e sentirsi dire queste cose è orribile. Io comunque sarei felice di entrate in residenza con solo 40kg. Manca poco.. -18 giorni al ricovero. Vorrei abbracciarvi tutte, una ad una, e dirvi che siamo fortissime e che tutto, tutto, si sistemerà. Vi bacio

Commenti

Post popolari in questo blog

#11 un passo avanti e tre indietro.

#5.

#16